Non mi parla mai di altre donne (non ha mai più avuto storie importanti), ed è palesemente irritato quando gli parlo di altri uomini. E poi ogni volta scappa via con scuse banali.
Scrivo in questo gruppo oggi perché da quando l’altra mia storia importante è finita, ovvero da 2 anni e mezzo, e nonostante abbia una vita piena e tante distrazioni, vivo dei momenti in cui non riesco a smettere di pensare a lui. Mi chiedo se ci siano ancora cose da dire. Diventa un’ossessione.
C’è una parte di me che mi dice che la vita è una e che forse a prescindere dal risultato dovrei dirgli come mi sento, chiedergli se gli capita di ripensare a noi e se finalmente ha capito cosa provasse davvero, anche rischiando che mi rida in faccia, perché lui di sentimenti non sa parlare.
Un’altra mi dice invece di non voltarmi indietro, che 12 anni fa, nonostante tutto l’amore del mondo, non aveva funzionato e ne ero uscita distrutta, e andare a risvegliare un sentimento così pericoloso non ha senso, soprattutto adesso che siamo a migliaia di km di distanza.
E quando penso e sento cose senza senso, mi sento un patetico caso umano.

Scusate se mi sono dilungata