Il mio caso umano è una mia conoscente (non la giudico amica).
Premetto che capita a tutti di sentirsi soli in alcuni periodi della nostra vita, ma il modo in cui affrontiamo le cose anche in questo casi a mio parere fa capire molto della persona.
Questa ragazza credo si senta sola.
Le ho presentato in passato un’amica e un amico, e ho scoperto che li invitava ad uscire subito dopo senza considerare anche me.
E fino a qua si potrebbe dire: “vabbè e quindi? Mica il fatto che glieli hai presentati tu vuol dire che necessariamente dovrai essere presente a ogni uscita.” Quindi questa vabbè, tralasciamo.
Comunque è una a cui piace parlare dei suoi problemi, che ti parla sopra, che ripete sempre le stesse cose, che se ti vede un attimo distratta ti tocca il braccio mentre parla. Quando mi sono lasciata col mio ex ero a pezzi e i nostri discorsi erano tipo:
Io : – sto malissimo ieri ho pianto tutto il giorno –
Lei: – ah mi spiace. Sai anch’io sono triste perché X non si è fatto sentire ieri. Ma secondo te gli piaccio?-
Il giorno prima della laurea, ci eravamo messe d’accordo per andare in un parco accanto l’università per fare il brindisi assieme (ci siamo laureate in due sale diverse ma allo stesso orario). Risultato? Il giorno della laurea è sparita. Provavo a contattarla facendo aspettare i miei invitati, ma non visualizzava nemmeno. È riapparsa il giorno dopo giustificandosi: “ero impegnata c’erano i miei invitati.”
Lascia un commento