Il caso umano è mia nonna che crede di sapere tutto e di non sbagliare mai. Non ha neanche come scusante l’età dato che questa cosa è successa circa 7 anni fa e aveva poco più di 60 anni.
Io uso i videogiochi da quando avevo 6 anni e ho passato questa passione a mio fratello di 10 anni più piccolo. Un giorno mia nonna mi chiede di dirle come si chiama la console che ho io e che voleva mio fratello. Il discorso va così :
🧓: tuo fratello ha detto che vuole quello che hai tu
🤦🏻‍♀️: facile a dirsi… Ne ho tante di console ma penso che voglia la switch dato che è la più recente
🧓: ah sisi ha detto la wii
🤦🏻‍♀️: nonna, non può volere la wii, è una console vecchia!
🧓: sono sicura che mi abbia detto wii!
🤦🏻‍♀️: non può essere… Tra l’altro la wii l’ha già avuta e non la usava mai. Ma poi seriamente pensi di saperne più di me dopo che non hai mai toccato un videogioco in vita tua?
🧓: eh allora prenderò questa switch però poi se è sbagliata lo senti tu tuo fratello! Perché io sono sicura!
Ovviamente la console che voleva era la switch e ovviamente non ho ottenuto nessuna scusa da parte sua.
I suoi toni erano molto più saccenti e la conversazione è durata molto di più con lei che continuava ad insistere sule sue idee.
E questa è solo una delle tante “litigate” accadute con lei. La più recente è stata di quando mi sono sposata con il mio attuale marito. Voleva decidere lei chi invitare e non apprezzava la nostra scelta di torta nuziale al punto di dire “ve la lancio dietro se scegliete quella” (per poi mangiarsela di gusto il giorno del matrimonio).
Il livello di CU is over 9000!