Sino a una certa, la mia vita è stata guidata con garbo e intelligenza dal mio cervello, fatti salvi quei due giorni al mese in cui a prevalere erano dei gruppetti sparsi di ormoni incazzati. Ora, superata la cinquantina, la gestione dei miei ritmi giornalieri è passata, con mio grande disappunto… alla mia vescica!
È lei che decide se arrivo puntuale al lavoro, se devo alzarmi durante il pranzo, se devo mollare la classe di corsa prima ancora che sia giunto il bidello… È lei che decide se, prima del ritorno a casa, posso fermarmi a fare due compere, se devo piantare in asso un’amica mentre stiamo chiacchierando, e via dicendo.
Venerdì scorso, arrivo nel parcheggio riservato ai clienti della Lidl, chiudo l’auto e mi accingo a prendere un carrello. Ed è mentre sto entrando dalle porte scorrevoli che, dai Paesi Bassi, arriva un messaggino sommesso ma inequivocabile. “Vai a fare pipì,” mi sussurra serenamente la vescica. La ignoro completamente, e inizio a scegliere gli articoli dagli scaffali. E sono all’incirca all’altezza della seconda corsia, quando l’invito si ripete: “Non so tu – mormora, la maledetta, con una punta di perfidia latente – ma io mi sbrigherei: sono piena.”
Mentalmente mi partono tre vaffa in sequenza, mentre seguito a fare la spesa, tentando di ricordare se in casa manchi questo o quell’altro. Reparto dei formaggi: l’invito si reitera, e non è più un invito… Diciamo che ha più sembianze velatamente intimidatorie. Una puntina di fastidio mi costringe a contrarre leggermente i muscoli pelvici. Niente…
Quattro giorni prima della Vigilia. In cucina vedo mia madre che sta preparando cose. "Mmmh…
#esconodallefottutepareti Mio figlio ha iniziato le scuole medie. La cosa di per sé non è…
Il mio ennesimo caso umano… 40 anni , due figlie… conosco un uomo, bello come…
Sono separata da poco. Frequento questo corso obbligatorio di primo soccorso. Come nei più triti…
Lo conosco su dating mi chiede di vederci, dalle foto non era male, mi porta…
Dopo 5 anni ho messo fine ad una relazione. Problemi? Non abbiamo niente in comune.…