Visto il susseguirsi di innumerevoli post sull’argomento altezza richiesta e di esperienze personali di persone a me vicine (un mio collega di lavoro giusto 10 giorni fa è stato scartato perchè alto “solo” 1:84) ci tengo ad esprimere un concetto in merito che rappresenta il mio pensiero.
Io credo che sia assolutamente corretto, giusto e oserei dire anche irrinunciabile da parte femminile, pretendere un’altezza minima “dignitosa” di almeno 1:85, adducendo come motivazione la protezione e la maggior virilità del partner. D’altra parte, e qui ve lo dimostro in modo biologico-scientifico, è risaputo che la maggior altezza porta innumerevoli vantaggi nella femmina che cerca il partner e futuro padre dei propri figli.
La maggior altezza infatti permetterà al nerboruto individuo di avvistare prima i branchi di smilodonti che risaputamente cacciano nelle nostre città, così da mettere in fuga la propria compagna prima delle altre.
Nella caccia al mammoth inoltre la maggior altezza permetterà di maneggiare la lancia di selce (o di ossidiana a seconda dei gusti) con maggior vigore, brandendo un’asta di dimensioni maggiori, portando così all’abbattimento di esemplari più grossi. Essendo la nostra società basata sulla caccia, egli procurerà più carne fresca alla propria famiglia.