Spring break di coppia di CU
Vi scrivo dalla camera d’albergo lussuoso e childfree dove sono rimasta sola, causa grossa litigata con il mio CDF ( relazione di 7 mesi), ormai anche novello ex (fresh news, ancora da metabolizzare).
Tutto è iniziato ieri, secondo giorno di vacanza.
Dopo una mattinata di pioggia e vento esce magicamente il sole e ci ritroviamo su bellissime scogliere a picco sul mare, con chiesetta e fiori gialli di primavera, cielo azzurro, nuvole e angeli caduti dal cielo. Punto panoramico con zero folla, voglio la foto perfetta! Autocelebrativa, rilassata, un ricordo perfetto…il CDF mi fa due serie di foto (con capelli sciolti e con capelli legati…in totale mezzo minuto di investimento MA era tutta la mattina che ogni tanto gli chiedevo di farmi qualche foto e io le commentavo tutte dandomi del cesso) ma io mi faccio schifo (“mezza dismorfica” da sempre, autodiagnosticata però) e lo prego di rifarmele ma lui, scocciato, si nega.
Metto il muso per mezz’ora in cui lui mi chiede cosa ho e io gli rispondo col classicone passivo aggressivo per antonomasia:” niente!”, cosí, al vetriolo.
Dopo essermi calmata però mi avvicino e gli spiego con calma quale era stato il mio problema….lui smette di parlarmi per 3 ore e dopo essere arrivati in albergo, mi aggredisce urlando insulti perché sono infantile a rovinare una giornata per una foto. La discussione degenera perché cerco di spiegargli che non è corretto addossare tutta la colpa a me, anche perché lui sa benissimo visto che è stato argomento più volte dibattuto, che quando mi arrabbio piuttosto che dire cose nel tono sbagliato, preferisco prendere del tempo per razionalizzare e dirle senza aggredire nessuno.
In passato gli ho spiegato più volte che è per me la strategia migliore per evitare il peggio, ma a lui questa cosa fa soffrire quindi in passato mi sono scusata per questo, spiegandogli che però non posso del tutto evitarla ma che sicuramente mi sarei impegnata a ridurre il tempo di silenzio/ allontanamento mio necessario a calmarmi o chiarire le idee (cosa che ho fatto, perché da 24 h, che è stato il massimo, sono arrivata a mezz’ora e senza manco potermi allontanare).
Lascia un commento