Vorrei entrare nel club di quelli che hanno il CU in famiglia (oppure, essendo l’unica un minimo sveglia di un nucleo famigliare di 5 persone sono io la CU). Vi anticipo che in questo post ci sarà il finale tipo barzelletta.
Tralasciando quel fa***ista e astrologo di mio fratello, il padre ignorante che si incazza con il tg ma continua a guardarlo e l’altro fratello che vive di alcol e cripto, passiamo alla madre. Io so che lei, la più piccola di tre fratelli, con sua madre che era tremenda e senza padre, è sempre stata schiacciata in famiglia, e ora che ne ha una sua è lei che comanda.

Mi ha accennato che ha avuto disturbi alimentari, non so i dettagli, e che ha fatto tipo tre sedute di psicoterapia, quindi un niente. Questo è tutto quello che riesco a capire di lei, ma non il modo in cui si rifiuta di riconoscere il suo essere acida, permalosa e prepotente, anche quando discute con altri, appena qualcuno dice una frase lei parte con il “MA..” perché è lei che ha ragione.

Da parte mia, da piccola la consideravo una dea, aveva sempre ragione lei, figurati. Cresciuta, ho iniziato a vedere che per lei quello che facevo era sempre sbagliato (es nel disegno), oppure leggevo troppo, andavo da lei saltando perché avevo imparato qualcosa di nuovo e lei mi liquidava (chi è Asperger o simili mi capirà).