FDM che ho fatto fare a mia madre per procura: metà anni ‘80, io sono una piccola pargola dalle guanciotte morbide e piena di ricci neri (3 o 4 anni d’età, non di più).
La mia signora genitrice, professoressa d’altri tempi col sacro fuoco della cultura, decide di iniziarmi al mondo del bello e dell’arte e di portare me, la sua unica e diletta creatura, nel Museo della mia città ad ammirare uno dei simboli del genio umano conosciuti in tutto il mondo: I BRONZI DI RIACE.
Ci rechiamo dunque, con l’atteggiamento commosso e deferente di chi si sta accostando a qualcosa di mistico, in centro, di fronte al “km più bello d‘Italia” (a proposito, la storia di D’Annunzio è na ca…ta, non lo ha mai detto ma il lungomare di Reggio resta bellissimo). La signora madre docente mi parla di Magna Grecia, dei nostri “antenati”, della fortuna che abbiamo a poter custodire presso le sacre sponde dello Stretto cotanta superba bellezza.
Io la guardo e le vorrei dire che non me ne può frega’ de meno, che la nonna ha fatto la lasagna e ho fame, ma capisco che non è il caso di deludere mammina e faccio finta di nulla.
Credo, almeno, perché quello che vi sto raccontando non me lo ricordo: mi è stato detto con somma vergogna, ma conoscendomi…
Page: 1 2
Quattro giorni prima della Vigilia. In cucina vedo mia madre che sta preparando cose. "Mmmh…
#esconodallefottutepareti Mio figlio ha iniziato le scuole medie. La cosa di per sé non è…
Il mio ennesimo caso umano… 40 anni , due figlie… conosco un uomo, bello come…
Sono separata da poco. Frequento questo corso obbligatorio di primo soccorso. Come nei più triti…
Lo conosco su dating mi chiede di vederci, dalle foto non era male, mi porta…
Dopo 5 anni ho messo fine ad una relazione. Problemi? Non abbiamo niente in comune.…