Ciao a tutti! Anch’io a sottoporre il livello di CU mio in primis nonché della cognata del mio compagno (moglie del fratello).
Il post è lungo, me ne scuso. 🙏
.
Ecco il fatto: sia io sia questa cognata siamo insegnanti allo stesso grado di scuola ma con attitudini differenti, sicuramente anche in virtù dello scarto generazionale che c’è fra noi (ca. 15 anni di differenza) per cui dove lei si scoccia di avere il collega di sostegno in classe perché le da fastidio, io mi schiero coi colleghi di sostegno e penso che devono far lezione anche loro in qualche modo, dove io critico i colleghi anziani perché aspettano la pensione senza aggiornarsi più di tanto, lei mi risponde :” ma che dobbiamo fare più di così?” oppure uscite ” quelli di religione si rubano lo stipendio”, ” voglio lavorare nei quartieri alti perché voglio solo fare didattica, non l’ assistente sociale” (mentre io adoro letteralmente i ragazzi delle zone più semplici), etc. Ora, dopo qualche scambio di questo tipo ho cominciato ad allentare confidenze e confronti e ho accettato che vediamo le cose in maniera diversa e amen.
Se non fosse che sua figlia sta per laurearsi per diventare maestra e le ho dato qualche consiglio perché non sono ancora di ruolo e sono abbastanza ferrata in argomenti quali graduatorie, punteggio etc.