E rieccomi qua a chiedere il vostro aiuto.
Da qualche tempo non sto bene, con febbre alta e con difficoltà a fare le faccende domestiche (spesa e portare giù il cane).
In tutto questo la persona che ho accanto mi domanda se ho bisogno di qualcosa ma tutto ingigantendo ogni possibile azione esempio: vado a vedere un tramonto ma su una vetta con 2000 mt di dislivello con un percorso innevato che tu alla fine dici “tranquillo, lo guardo da casa, non ti preoccupare”.
Viene in pausa pranzo mi domanda se serve qualcosa per pranzo ma io non sono una che ti dice “si compra quello, quello e quell’altro” sono una persona che non domanda mai e poi mai. Anzi. Piuttosto muoio di fame. E lui lo sa bene come sono fatta quindi alla domanda “ti serve qualcosa?” Rispondo no.
Ma io mi chiedo.. sono l’unica che se va a casa delle persone, ancor più di una persona cara che non sta bene porto tutto senza domandare? Che mi alzo di mia spontanea e lavo i piatti? Che se serve passo la scopa?
Non so.. io per come sono fatta ti dirò sempre “no, faccio io, non ti preoccupare ” ma dopo che vedi che ho la casa una merda ed una montagna di stoviglie da lavare è lecito non aspettarsi la solita domanda ma un minimo di azione?
Lascia un commento