Facciamo la festa per l’acquisto della casa in concomitanza con un mio compleanno. Vengono invitati anche i vicini. Tutti gli invitati si sono divertiti, hanno mangiato, bevuto, cantato e chiacchierato fino ad oltranza. La signora anziana non ricordo se ha partecipato, i due vicini hanno solo scroccato cibo e se ne sono andati nel mezzo della festa a casa loro. Vabbeh, ok.
Tali vicini avevano un cane, un Labrador di una certa età, che veniva sempre lasciato fuori. Lui aveva anche fatto amicizia con i miei cani, ma per qualche motivo alla vicina non stava bene questa cosa e li cacciava via (premetto che le interazioni sono sempre avvenute nei rispettivi giardini, quindi la signora cacciava via i miei cani usando un bastone attraverso la rete che divideva le proprietà).
Un giorno stiamo facendo il bagno ai cani e la vicina inizia ad urlarci contro che stiamo facendo casino, che stiamo disturbando e che non possiamo lavare i cani a quell’ora (erano le 15/16, non era di certo tardi), ma era in evidente stato alterato dall’alcol. Ricordo che ero ancora minorenne e che ero abbastanza spaventata dalla situazione, mia madre ha cercato di parlare e ragionare con sta donna, ma non voleva sentire ragioni. Ad un certo punto è scoppiata a piangere e se n’è andata via barcollando pesantemente. So che mi fece molta pena quel giorno, ma col pensiero di poi mi fa solo che schifo avere una simile donna come vicina.
Dopo questo evento la situazione peggiorò e di molto.
Lascia un commento