Salve a tutti. Sono nuovo qui.
Faccio il mio debutto con questa vicenda assurda che mi é accaduta un mese fa. Mi scarico Tandem, l’app per scambi linguistici. Inizio a chattare con questa ragazza canadese/americana che vive in Texas. Chattiamo, scherziamo e finiamo per sentirci quasi ogni giorno, con tanto di videocall.

Noto peró alcune cose. Ha idee molto tradizionaliste, da stereotipo del repubblicano del Texas. Mi dice che la sua vita sociale é a zero e suo padre é severissimo e pressante sulla sua vita. Davanti a queste confidenze, nonostante non condivida le sue credenze, capisco che sta passando un periodo difficile, e cerco di farle compagnia, di comportarmi in modo carino per farla stare meglio. Lei ogni volta mi ringrazia per la compagnia e l’amicizia, e mi da nomignoli affettuosi.

Una sera, parlando, mi domanda che penso del matrimonio e dell’avere figli. Le dico che non é in programma per me (al momento sono single, cerco compagnia in vista di una convivenza. Ma niente matrimonio. Figli neanche a parlarne). Di colpo cambia atteggiamento e mi fa: “Sono un po’ sconvolta.