E sì che me lo avevano detto tutti, colleghi e amici, che era un caso umano, ma io non ho voluto crederci e dopo qualche anno mi trovo a dire che avevano ragione.
Lui 15 anni più di me, avevo verso di lui un’attrazione fulminante, che fino a quel momento non pensavo possibile, io che in linea di massima sono sempre stata molto razionale.
Spoiler: anche io CU da competizione, per non capire che un uomo che per vederti pretende sempre che tu vada dove vive lui e mai il contrario, forse non è poi così interessato.
Dopo un entusiasmo iniziale inizia a darmi buca, un classico no? Arriva a propormi un fuori porta sul fiume, con foto, filmati entusiasti, per poi tirarsi indietro il giovedì. Il sabato ci tiene a farmi sapere che ci è andato con dei suoi amici, con tanto di foto di gruppo, e mi invita a non perdermi per nulla al mondo di visitare quella località. Io ovviamente mi sento presa in giro (lui non capisce perchè!), e inizio a distaccarmi quando di lì a poco conosco il mio attuale fidanzato.
In quel periodo mi tira l’ultima buca, facendomi arrivare in stazione per andare ad un concerto per cui ho anche già comprato i biglietti e dicendo che non ha più voglia di uscire, e lì chiudo definitivamente.
Lo sento qualche tempo dopo, che sta cercando di imbastire una frequentazione con una che ha conosciuto su una app, ma mi dice che se è arrivato a 50 anni single, un motivo c’è. Insomma, a detta sua frequentare qualcuno lo stressa troppo, soprattutto perché poi se si organizzano cose bisogna andarci (pensa un po’, che aspettative ha la gente, eh?!
). Anche questa donna lo invita, propone attività, ma lui mi dice che non erano interessanti come quelle che proponevo io.
Ma quali, quelle a cui poi mi bidonavi all’ultimo quando avevo già comprato i biglietti o ero già al binario ad aspettarti?
Comunque, non gli ho tenuto rancore, e sono andata avanti con la mia vita. Ieri sera mi ha scritto per sapere come sto, io prossimamente mi sposerò, lui si lamenta di essere ancora single, di volere tanto qualcuno da amare, e dice di invidiarmi molto, ma che solo per una donna fra i venti e i trenta anni di età metterebbe in discussione la sua condizione di scapolo.
Non senza perplessità gli faccio comunque notare che quando mi frequentavo con lui ne avevo trentadue. Lui non batte ciglio, comunque, e mi spiega che a quell’età una donna è già vecchia e impegnativa, insomma uno scarto che qualcuno non ha voluto, probabilmente è pure acida, mentre l’uomo invecchia in modo diverso e può stare da solo perchè selettivo, perché non trova qualcuno alla sua altezza insomma.
L’ho ringraziato per avermi dato conferma di essere un c****ne.E no, non credo sia da solo perché selettivo.
Un consiglio finale. Se tutti, ma proprio tutti vi dicono che state frequentando una persona c****ona, credetegli!