Oltre a questo, i rapporti oggi sono “liquidi” così dicono i sociologi. Molte persone scompaiono all’improvviso, ma senza chissà quali motivi. Non dico sia giusto, dico solo che bisogna essere consci che può succedere, per non ingigantire il tutto.
Per ultima cosa, anche i migliori amici si possono “mollare” per litigi o per un processo di distanziamento progressivo, o per le cose della vita. Insomma questa “Migliore amica” che desideri tanto per me la stai idealizzando, pensando a un “per sempre” non affatto scontato

 

Oddio, parere personalissimo:
potrebbe essere che forzi un tantinello un sentimento che dovrebbe nascere da solo, a monte di cose ben diverse dal sentirsi ogni giorno ed essere solo una spalla, e che quindi ‘sti rapporti nascono mezzi fasulli in partenza?
Spiego: i migliori amici di una vita sono i miei migliori amici di una vita, abbiamo condiviso la vita, non abbiamo bisogno di tanto altro per.
Ma le persone che vedo adesso, e quelle che vedo più spesso in assoluto, le vedo perché condividiamo interessi, tempo e attività.
L’amicizia è nata e si è sostenuta grazie a tutto questo.
Sì, l’amicizia va cercata, ma non va forzata, ecco.
Sembri forzare molto, spero di sbagliare