L’errore non era della madre ma mio perché me ne dono andata senza fare un contraddittorio con lei. Me ne sono andata a casa mia. Il giorno dopo era il mio compleanno, lui mi viene a prendere per andare al ristorante… con sua mamma!
Gli faccio presente che dopo la lite della sera prima non era il caso e lui mi risponde che l’aveva invitata lui e che non si mangiava la parola.
Un’altra volta incontrano una comune amica e la suocera comincia a insultarla a voce alta in mezzo alla gente perché secondo lei quella persona non è più andata a trovarla perché glielo avrei chiesto io.
Il mio ex era presente e non mi ha mai riferito di questo incontro. L’ho saputo dalla comune amica dopo un paio di mesi (voleva vedere se il mio ex sarebbe stato sincero).
Ovviamente la storia è finita. Il problema è che io non riesco a superare la violenza verbale a cui sono stata sottoposta in prima persona e per la mia famiglia. Sono in analisi da un anno. Ho bisogno di capire e vi chiedo un parere: cosa scatena atteggiamenti così aggressivi? Cosa pensate di madre e figlio? Anche le sue relazioni precedenti sono finite per lo stesso motivo. Ovviamente il caso umano sono io.
Lascia un commento