Tu spieghi che vorresti far loro ammirare solo un gran bel quadro, non assistere ad una Messa, e di scindere l’aspetto architettonico – artistico da quello religioso, ma non c’è verso.
Si continua il passeggio, e prendendola da lontano porti il discorso sulla fede e loro si aprono, come se non aspettassero altro.
E loro ti sciorinano gli insegnamenti di Osho che ha risvegliato la coscienza del sé, la devozione millenaria a Budda con la meditazione, il grande sapere nascosto delle Rune Celtiche, la comunicazione col cosmo che si avrebbe a Stonehenge, il risveglio della Ghiandola Pineale ottenuto con la lezione di Yoga alla palestra Mr. Muscle, e sopratutto ti fanno dono di un piccolo sasso che hanno in borsa, dotato di fortissima energia che ti verrà trasmessa andando a risvegliare i tuoi Chakra maschili dormienti.
Ovviamente il tutto durante il passeggio fra le creuze, dove ogni tanto spunta un limone, un cappero, un ciliegio, la fontana di una sorgente, e tu con atto di gentilezza vorresti far loro dono di questi frutti, ma rifiutano sdegnosamente perchè chissà cosa ci si sarà posato sopra o come potrebbero essere inquinati, dopo averti raccontato che ieri hanno cucinato gli spaghetti al Farro con le alghe giapponesi e poi la Quinoa sudamericana al vapore.
Tu te ne freghi del politicamente corretto, e spieghi loro che abbandonare una dottrina per esserne liberi, e abbracciarne un’altra, è passare da una gabbia qui ad una gabbia lì. Ma loro ti rispondono che il Catechismo è imposto da piccoli, invece la Meditazione con Campane Tibetane è una scelta loro.
Le osservi mentre cercano di capire il tuo passato presente e futuro dal tuo Sole in apogeo al Sagittario, e non fai rimostranze, anzi ne sei felice, quando devono rifiutare l’aperitivo perchè hanno lasciato il pelosetto da solo a casa.
Lascia un commento